Holter AthenaDiaX a SICSPORT Roma 2018

III convegno nazionale 16 e 17 novembre 2018 – Via Alibert 5/a – Roma
Il prossimo weekend, l’azienda DRIM di Danilo Renditiso presenterà l’Holter AthenaDiaX a SICSPORT Roma (Società Italiana di Cardiologia dello Sport). Il dispositivo rivoluzionario per effettuare esami holter ECG fino a 7 giorni, ad elevata affidabilità e senza cavi, trova un eccellente impiego nella diagnostica nella Cardiologia dello sport!

Quali strumenti per la diagnostica negli atleti?
In questa attività di diagnostica e prevenzione sta già operando, da alcuni anni, l’azienda DRIM di Danilo Renditiso con l’uso dell’oramai affermato dispositivo holter ECG AthenaDiaX su atleti giovani e impegnati in molteplici discipline: calcio, tennis, pallavolo, pattinaggio, atletica, rugby, ciclismo ed altri.
I risultati ottenuti dagli esami holter effettuati con la tecnologia AthenaDiaX sono altamente affidabili con percentuali al 97%.
Nei soggetti sani è opportuno verificare lo stato di salute cardiovascolare e l’indicazione all’attività sportiva più idonea. Nei soggetti con anomalie cardiovascolari è necessaria una verifica della diagnosi e una valutazione del rischio.
Problematiche quali il rischio aritmico dell’attività sportiva, gli effetti dell’attività fisica su alcune patologie, la prescrizione dell?esercizio fisico nel soggetto cardiopatico hanno bisogno di conoscenze e strumenti sempre più efficienti, pratici e adatti alle svariate attività sportive.
Scrivi un commento